Il Kenya rappresenta uno di quei luoghi della vita da visitare nel momento in cui si intende fare un’esperienza alternativa e soprattutto scoprire tutto il bello che la natura ha da offrirci.
Attraverso un viaggio in Kenya avrai la possibilità di scoprire luoghi incantati, panorami mozzafiato, colori unici e soprattutto, una natura ancora incontaminata e selvaggia.
Ogni anno il Kenya, soprattutto nel periodo compreso tra giugno e settembre, attira un elevato numero di visitatori che giungono in questo Stato per poter vivere l’esperienza del safari.
Dove è possibile effettuare il safari in Kenya?
Al momento dell’organizzazione di un safari in Kenya sono molti i dubbi e le domande: una di queste riguarda proprio il luogo ideale per poter vivere un safari indimenticabile.
Forse però, non tutti i visitatori sono a conoscenza del fatto che in Kenya sono presenti più di 40 Parchi Nazionali nei quali è possibile effettuare il safari: ognuno di questi si differenzia dall’altro per specie animali presenti e per il panorama, ma al tempo stesso ognuno di questi parchi saprà regalarti delle emozioni senza precedenti.
Ecco perché non esiste un parco migliore dell’altro per poter effettuare il safari: la scelta dipende soprattutto da ciò che si intende vedere, dal budget che si intende spendere e dai giorni che si hanno a disposizione.
Il safari in Kenya, in ogni caso rappresenta un’esperienza che può essere vissuta in tutta tranquillità sia dagli adulti che dai bambini, e ti assicuriamo che soprattutto questi ultimi resteranno affascinati e felici da quest’avventura: la possibilità di vedere specie animali mai viste prima d’ora, di ammirare gli animali in tutta la loro naturalezza e spontaneità, circondati da un territorio selvaggio saranno tutti elementi che contribuiranno a rendere indimenticabile questo momento.
Il Kenya con i bambini: è sicuro partire?
Al contrario di tutto quello che si pensa, viaggiare verso il Kenya è sicuro, ovviamente se vengono seguiti con attenzione i consigli delle principali autorità: ecco perché si può organizzare senza problemi un viaggio con i propri bambini.
Ovviamente, per poter avere la massima sicurezza è necessario organizzare in maniera accurata tutto il viaggio e l’itinerario da effettuare e soprattutto rivolgersi a guide e agenzie adeguate: in questo modo potrai partire in maniera sicura senza avere alcun timore.
Il Kenya, grazie alle molteplici strutture ricettive e all’ottima organizzazione, è in grado di ospitare annualmente molteplici famiglie che giungono con bambini: questo Stato infatti è in grado di garantire un’ottima sicurezza grazie alle molteplici strutture attrezzate e organizzate proprio per l’arrivo delle famiglie.
Per quanto riguarda invece il safari in Kenya con i bambini, è bene ricordare che quando si viaggia con i bambini è buona norma organizzare quest’avventura in un Parco Nazionale sicuro e soprattutto privo di malaria, allo scopo di evitare l’esposizione dei bambini a questa malattia infettiva molto pericolosa. Al tempo stesso però, il luogo scelto per il safari deve essere lontano da tutte le zone considerate a rischio, dove cioè sono presenti focolai di rivolta sociale e politica: nella maggior parte dei casi però, le zone turistiche sono sicure e non presentano alcun tipo di problematica.
Chiaramente, i bambini durante i lunghi viaggi tendono a stancarsi molto di più: ecco perché è necessario scegliere una zona che sia facilmente raggiungibile attraverso uno dei mezzi di trasporto disponibili; ricordiamo però, che rivolgendosi alle agenzie specializzate, si ha la possibilità di usufruire del servizio di trasporto verso il luogo scelto, il tutto compreso nel prezzo.
Quale Parco scegliere per un safari in Kenya con i bambini?
Come già detto, il Kenya offre molteplici possibilità, e scegliere tra le diverse non è affatto semplice. La scelta fondamentalmente tende a variare soprattutto in base alle esigenze dei singoli, anche se, nel caso di un viaggio con i bambini è preferibile spendere qualcosa di più ma avere la certezza di avere tutto ciò che potrebbe servire durante la permanenza.
Uno dei Parchi Nazionali maggiormente scelto dai turisti di tutto il mondo che viaggiano con i bambini è proprio il Masai Mara: si tratta di un luogo estremamente selvaggio ma al tempo stesso molto attrezzato per i safari.
All’interno del Masai Mara è infatti possibile trovare tutto il necessario per un’esperienza indimenticabile: lodge, tende e aree destinare ai più piccoli.
In generale, prima di partire per un safari in Kenya con i bambini è bene documentarsi e prendere molteplici informazioni, in modo tale da poter scegliere prima di tutto il periodo dell’anno migliore: in questo modo è possibile approfittare del giusto clima senza ritrovarsi dinanzi a temperature estremamente elevate o viceversa, forti piogge che potrebbero impedire lo svolgimento del safari.
Chiaramente, prima di partire è bene anche informarsi sulle condizioni igieniche del luogo che si sta andando a raggiungere, in modo tale da avere la certezza di portare i propri bambini in un posto sicuro e senza alcun tipo di rischio.